Le parole di Luciano Chiarugi, doppio ex della gara tra Fiorentina e Milan sulla sfida di sabato sera a San Siro
Parla così a Lady Radio in vista della sfida tra Milan e Fiorentina il doppio ex Luciano Chiarugi: “E’ una sfida che mi incuriosisce molto. Loro hanno dei calciatori fortissimi, come Leao, Giroud. Il fatto che mancheranno loro due, e anche Okafor…direi che non possiamo dire che la Fiorentina sia stata sfortunata. Le assenze che hanno pesano per il Milan, che non sta vivendo un grande momento, mentre la squadra viola è in alta classifica adesso. Deve andare a San Siro e provarci. La Fiorentina ha tutto per fare una grande gara, come fatto a Napoli”.
NAZIONALI. “Non sono convinto che Nico non giochi dall’inizio sabato sera. E’ una gara di cartello, ok che possa essere un po’ stanco per via degli impegni in Nazionale, ma credo che ci penseranno fino all’ultimo momento. Anche Bonaventura ha giocato con l’Italia, ma si fa male a rinunciarvi. Ed ha 10 anni più di Gonzalez. La rosa della Fiorentina è comunque ampia, Italiano li vede tutti i giorni, sono curioso di vedere che formazione farà”.
ATTACCO. “Dispiace, ma sembra essere tornati all’anno scorso, quando c’erano Cabral e Jovic. Adesso Nzola e Beltran stanno facendo fatica. Io capisco che Beltran debba ambientarsi in un calcio nuovo, ma quando vedo Nzola mi sembra davvero diverso rispetto a quello che conoscevamo. Nonostante si veda che Italiano lo spinge, lo sostiene. Speriamo si sblocchi”.
ESTERNI. “Ci sono tanti esterni alla Fiorentina, ma a parte Nico Gonzalez tutti gli altri fanno fatica, soprattutto quando arrivano negli ultimi venti metri. Sottil, Ikoné, Kouame, Brekalo…Italiano li alterna sempre, forse servirebbe dare un po’ di continuità ad uno di questi, sperando che prenda fiducia. Così è difficile, sennò”.
Di
Redazione LaViola.it