L’ex viola Luciano Chiarugi su Kouamé: “E’ un profilo giovane, che adesso deve solo pensare a recuperare dall’infortunio. Non ho dubbi che si possa trattare di una operazione importante.
Parla così l’ex viola Luciano Chiarugi a La Nazione: “Diamo fiducia alla società: si è deciso di scommettere su Christian Kouamé e non ho dubbi che si possa trattare di una operazione importante. E’ un profilo giovane, che adesso deve solo pensare a recuperare dall’infortunio per tornare quanto prima a disposizione, calandosi intanto alla perfezione all’interno dello spogliatoio viola”
RUOLO E TATTICA. “Quando Kouamé sarà effettivamente arruolabile, magari Chiesa potrà tornare ad essere devastante nel suo vero ruolo, sulla corsia esterna, arretrando rispetto alla porta avversaria di quel pugno di metri necessari ai suoi scatti in velocità. In queste ultime gare si è trovato catapultato in una realtà non propriamente sua: in futuro non ci sarà più questa…necessità”
CUTRONE E VLAHOVIC. “Patrick ha tanta voglia di mettersi in evidenza, ha fame di successi e può fare molto bene. E’ un ragazzo generoso, che si muove pur di andare a riprendersi il pallone, in campo dà l’anima. Secondo me, anche lasciandolo lì, più a ridosso dell’area piccola avversaria, potrebbe diventare una soluzione. Vlahovic è giovane e diventerà un campione. Ha sbagliato un gol a San Siro? E’ vero, ma la sera prima pure Ibrahimovic aveva fallito in almeno un paio di occasioni. Dusan deve migliorare nelle sue esuberanze, quelle che lo portano a…strafare”

Di
Redazione LaViola.it