 
																												
														
														
													Le dichiarazioni del doppio ex in vista della gara del Tardini
L’ex esterno di Parma e Fiorentina, Alberto Di Chiara, ha parlato a Lady Radio:
“Parma e Fiorentina si assomigliano molto anche per quanto riguarda le proprietà che sono entrambe americane. Il Parma è partito in ritardo e la squadra è stata costruita in fretta, ma Liverani sta facendo un buon lavoro e lo ha dimostrato anche contro l’Inter. La Fiorentina non sta vivendo una situazione facile, con Iachini in bilico e contestazioni varie. Dopo un anno e mezzo di aspettative la piazza di Firenze sta iniziando a rumoreggiare. Quella col Parma sarà una gara delicata e che probabilmente deciderà le sorti dell’allenatore”.
LIROLA E BIRAGHI. “Lirola era arrivato con tante aspettative, ma lo scorso non è stato un gran campionato da parte sua. Biraghi è tornato dall’Inter più maturo e ha più personalità. Nel 3-5-2 di Iachini servono due stantuffi e c’è bisogno della loro crescita”.
CAMBIO MODULO. “Un allenatore deve saper cambiare la tipologia di gioco, anche in corso d’opera. Tra i difetti che sono emersi di Iachini c’è proprio questo di non riuscire a leggere e a saper raddrizzare partite che si erano messe male. Con Ribery e Callejon dietro una punta potrebbe essere una soluzione”.
IACHINI. “La società deve avere un piano nel caso in cui le cose non dovessero andare bene a Parma. Se dovesse però fare una prestazione convincente e vincere, credo che la società dovrà aspettare. Sarebbe sbagliato andare a Parma avendo già deciso di esonerarlo”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it