News

Chi resta e chi va: ripartire da Vlahovic, in difesa solo Quarta e Igor. Biraghi può lasciare

Published on

Sul Corriere Fiorentino si fa il punto della Viola che verrà. Da Kouame a Pulgar, da Dragowski a Ribery, tanti punti interrogativi. Si ripartirà da Kokorin davanti

Logico che molti volti possano cambiare nel corso dell’estate, meno scontata una rivoluzione che stravolga interamente la squadra. Così se molte delle decisioni di mercato saranno prese in base alle indicazioni che fornirà il prossimo allenatore, sulle certezze dalle quali ripartire la Fiorentina dovrà stringere i tempi per mettersi al riparo da sgradite sorprese. In particolare bisognerà accelerare per il rinnovo di Vlahovic, il primo nome dal quale ripartire per l’attacco del prossimo anno. Così scrive Il Corriere Fiorentino.

ATTACCO E CENTROCAMPO. Accanto a lui ci sarà certamente quel Kokorin che dal gennaio scorso non ha avuto modo di mettersi in mostra, più difficile ci sia anche Kouame mentre Ribéry attende di conoscere i programmi pur valutando l’addio. A centrocampo, oltre Eysseric, il solo Pulgar potrebbe partire visto che il trio Bonaventura, Castrovilli, Amrabat è destinato a una riconferma.

DIFESA. Ma è soprattutto in difesa che si attendono i maggiori cambiamenti. Se per Milenkovic e Pezzella le prossime saranno settimane decisive per capire le relative destinazioni è su Quarta che i viola sono pronti a scommettere, in attesa che si sciolgano anche i dubbi su Dragowski che avrebbe mercato all’estero e dietro al quale Terracciano ha dato ottime risposte.

FASCE. Quanto alle corsie esterne il solo Venuti ha già nel mirino il prossimo ritiro di Moena, visto che sia per Biraghi che per Barreca l’esperienza viola pare al capolinea come nel caso di Malcuit. Con Caceres in scadenza, e Sottil, Duncan e Lirola dei quali parlare con Cagliari e Marsiglia, resta Igor a sperare in una conferma dopo un finale di stagione incoraggiante.

99 Comments

Popular Posts

Exit mobile version