News

Chi al posto di Freitas? Idea Ripa, oggi all’Udinese. Cinquini e Marino…

Published on

Il ds portoghese lascerà a fine stagione, la Fiorentina pensa al ritorno dell’ex team manager oggi collaboratore di Pradè in Friuli.

Il primo a lasciare la Fiorentina sarà Carlos Freitas, direttore sportivo e braccio destro di Corvino. Chi al posto del portoghese? Rumors avevano parlato di Faggiano, oggi al Parma, ma i viola stanno andando su altre candidature. Se Oreste Cinquini sogna un ritorno in viola, magari ancora insieme a Giancarlo Antognoni, con cui ha vissuto quattro stagioni (compresa quella della vittoria della Coppa Italia del 1996), sono anche altri i profili finiti sotto la lente. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

IDEA RIPA. A cominciare da una vecchia conoscenza, Roberto Ripa, prima giocatore, dalla Florentia Viola in poi, poi team manager, quindi uomo di raccordo tra Italia e America (California Soccer Association), tra attività di scouting e di formazione di allenatori. In questo momento è supervisore dell’area tecnica dell’Udinese, dove ha raggiunto l’altro ex ds viola, Daniele Pradé, ma l’amicizia che lo lega alla famiglia Della Valle è fortissima.

MARINO. Attenzione poi anche alla figura di Pierpaolo Marino, altro che era stato osservato da vicino in passato, anche se la sensazione è che questa ipotesi possa verificarsi solo con un addio di Corvino, o meglio con un suo concentrarsi sul settore giovanile. Si deciderà tutto a fine stagione.

46 Comments

Popular Posts

Exit mobile version