Connect with us

Rassegna Stampa

Che fatica sulle ali: Brekalo e Sottil non sono ancora pronti

Riccardo Sottil

Per il club i primi acquisti sarebbero dovuti essere i recuperi dagli infortuni, ma solo Nico è rientrato veramente. E anche Brekalo è indietro

Contro il Braga probabilmente Italiano rimanderà il rilancio di due esterni attesi come Brekalo e Sottil, limitandosi semmai a riproporre Castrovilli in mezzo al campo o Sirigu per la prima volta tra i pali. Una situazione non esattamente in linea con le previsioni di dicembre, quando nell’ottica del mercato invernale il club ribadiva come i primi acquisti sarebbero stati i recuperi dai vari infortuni di Castrovilli, Gonzalez e Sottil. Eppure mentre il numero 10 ha già dimostrato di aver quasi del tutto recuperato dal lungo stop per l’infortunio al ginocchio, seppure nelle ultime due gare Italiano lo abbia tenuto in panchina, è soprattutto sulle corsie esterne che il tecnico è ancora limitato nelle scelte. Così scrive il Corriere Fiorentino.

INDIETRO. Gonzalez è tornato a giocare praticamente sempre, forse anche per questo è parso decisamente stanco nelle ultime uscite. Ma Sottil ha ritrovato solo la convocazione a distanza di 5 mesi dall’ultima volta, mentre per Brekalo i tempi non sembrano ancora maturi per mettersi in mostra, quanto meno non dall’inizio. Dopo l’esordio nel finale della gara contro il Bologna il croato è rimasto fuori contro Juventus, Empoli, Torino in Coppa Italia e non è stato convocato per la gara d’andata con il Braga, segno che ancora la condizione migliore è tutta da trovare.

NON BRILLANTI MA NECESSARI. Le risorse più fresche restano così Kouame e Ikoné, probabili titolari domani sera al Franchi. Attaccanti esterni il cui rendimento ultimamente è stato tutt’altro che brillante (l’ivoriano non segna dalla gara di Lecce a metà ottobre mentre il francese è stato deludente anche contro l’Empoli) ma ai quali affidarsi in attesa di soluzioni migliori.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

33
0
Lascia un commento!x