Il centrocampista polacco rientrerà a Firenze dopo la stagione più che positiva all’Empoli. Ma quale futuro per lui?
Sei gol e tre assist per Szymon Zurkowski, classe 1997, centrocampista viola in prestito all’Empoli che dal 15 al 18 giugno potrà esercitare – come sembra scontato – il proprio diritto di riscatto per circa 4,5 milioni. Dopo il quale la Fiorentina (sembra certo anche questo) risponderà esercitando il controriscatto stabilito a 6 milioni. Corrispondendo in questo modo al club azzurro un consistente premio di valorizzazione. Scrive La Nazione.
Perché il giocatore, su questo non ci sono dubbi, si è «valorizzato» davvero. Proponendosi come un degli interni di centrocampo più predisposti al gol. Punterà su Zurkowski la Fiorentina per sostituire Castrovilli, i cui tempi di rientro sono legati al recupero dal grave infortunio al ginocchio?
Oppure la società viola cercherà di inserire Zurkowski in un giro di affari più ampio con l’Empoli, che molti giovani e quotati giocatori ha messo in mostra la scorsa stagione?
E’ probabilmente presto per stabilirlo. Di sicuro è augurabile una condivisione di obiettivi fra il tecnico e il club. E sarà in questo senso importantissimo l’incontro fra il direttore generale Barone (di ritorno dagli Usa l’8 giugno) e l’allenatore Italiano. Nessun malinteso all’inizio di una stagione così complessa e su 3 fronti per la Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it