Rassegna Stampa
Champions obiettivo più credibile con i gol degli attaccanti
Senza i gol delle punte è praticamente impossibile pensare di poter arrivare a fine campionato in corsa per la Champions. Ma ora i centravanti viola segnano
La Fiorentina vince ancora e diversamente dal match contro il Verona in casa con pieno merito. Scavalca il Bologna e vola per il momento al 4° quarto posto, piena zona Champions. Un successo firmato ancora dall’argentino ex River Lucas Beltran, al 3° gol in Serie A e al 3° di seguito, il suo primo lontano dal Franchi. Scrive La Gazzetta dello Sport.
E se finalmente si mettono a segnare anche le punte, come chiedeva Italiano da tempo, i viola diventano una concorrente molto credibile per l’Europa più ambita e ricca. In più Fiorentina con la porta inviolata in 3 delle ultime 4 partite di campionato, tanti clean sheet quanti nelle precedenti 19 uscite in A. Insomma, per Italiano il piatto è ricco.
Anche perché a Monza la Viola non rinuncia mai a giocare e al suo pressing alto, nonostante il tecnico abbia infortuni di peso, come Nico Gonzalez, Bonaventura e Martinez Quarta. Ma ritrova Arthur che imposta da maestro, come ai tempi del Gremio, re di Libertadores; gli esterni volano, anche se Ikoné sbaglia le conclusioni, a volte le più facili e Italiano si mangia le mani.