Avanti PSG e Barcellona nonostante le sconfitte di stasera. A rischiare è stata soprattutto la squadra di Luis Enrique, alla quale è servita anche una grande prova di Donnarumma
Sembrava tutto fin troppo facile per il Paris Saint Germain che rischia al Villa Park dopo essere stato in vantaggio di due reti. Alla fine finisce 3-2 per l’Aston Villa. Francesi avanti già all’11’ con Hakimi, al 27’ arriva il raddpppio di Nuno Mendes.
I Villans non demordono e reagiscono con la rete di Tielemans prima del break. Nella ripresa, tra il 55’ e il 57’ McGinn e Konsa ribaltano la gara. Donnarumma salva su Rashford, il Psg si difende e porta a casa la qualificazione alle semifinali dove affronterà la vincente di Real Madrid-Arsenal, con i Gunners avanti di tre gol dopo l’andata.
Non basta la tripletta di Guirassy al Dortmund
Il Borussia Dortmund vince per la prima volta contro il Barcellona, ma non basta. La squadra di Flick centra la semifinale nonostante la sconfitta 3-1. Protagonista Guirassy, autore della tripletta che spaventa i catalani: all’11’ cucchiaio su rigore, al 49’ colpisce di testa e al 76’ botta di sinistro su errore di Araujo. L’autogol di Bensebaini su cross di Fermin Lopez al 54’ aveva però complicato i piani. I blaugrana attendono ora la vincente di Inter e Bayern Monaco.
Di
Redazione LaViola.it