Connect with us

Notizie

Champions League, il Bologna vince la prima col Borussia. Pari Juve, ok l’Atalanta

Champions League

Prestazione senza sussulti della Juventus, che trova però il punto che le garantisce i playoff

Prestazione incolore della Juve che torna dal Belgio con un punto che le garantisce i playoff ma non basta per sperare nell’accesso diretto agli ottavi. Dopo un primo tempo senza emozioni (il primo e unico tiro della Juve arriva dopo la mezz’ora con una svirgolata fuori di Douglas Luiz), i bianconeri creano qualcosa in più nella ripresa ma sprecano davanti alla porta.

Nico Gonzalez e Koopmeiners si divorano il vantaggio, Di Gregorio graziato in due occasioni da Jutglà e Nilsson del Club Brugge.

Il Bologna vince ma è eliminato

La squadra di Italiano conquista la prima vittoria in Champions League battendo in rimonta il Borussia Dortmund 2-1. Un calcio di rigore in apertura accordato per fallo di Holm su Anton e realizzato da Guirassy, sembrava avere indirizzato il match.

Nella ripresa grande reazione del Bologna che in 2’ ribalta il match: segna Dallinga su assist di Odgaard, poi Iling Junior fa 2-1. Unica nota stonata del match il problema muscolare occorso a Orsolini a fine primo tempo.

Atalanta senza problemi

Con un netto 5-0, l’Atalanta batte lo Sturm Graz e conquista la certezza aritmetica di entrare nelle prime 24. Retegui, servito da Zappacosta, apre la sfida al 12′ per il vantaggio dei nerazzurri.

Nella ripresa la squadra di Gasperini insiste e trova il raddoppio con Pasalic. Al 63′ De Ketelaere cala il tris, poi serve l’assist a Lookman per il 4-0. Nel recupero è Brescianini a segnare il gol del 5-0. Con questa vittoria, la Dea sale a 14 punti in classifica.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x