Prestazione senza sussulti della Juventus, che trova però il punto che le garantisce i playoff
Prestazione incolore della Juve che torna dal Belgio con un punto che le garantisce i playoff ma non basta per sperare nell’accesso diretto agli ottavi. Dopo un primo tempo senza emozioni (il primo e unico tiro della Juve arriva dopo la mezz’ora con una svirgolata fuori di Douglas Luiz), i bianconeri creano qualcosa in più nella ripresa ma sprecano davanti alla porta.
Nico Gonzalez e Koopmeiners si divorano il vantaggio, Di Gregorio graziato in due occasioni da Jutglà e Nilsson del Club Brugge.
Il Bologna vince ma è eliminato
La squadra di Italiano conquista la prima vittoria in Champions League battendo in rimonta il Borussia Dortmund 2-1. Un calcio di rigore in apertura accordato per fallo di Holm su Anton e realizzato da Guirassy, sembrava avere indirizzato il match.
Nella ripresa grande reazione del Bologna che in 2’ ribalta il match: segna Dallinga su assist di Odgaard, poi Iling Junior fa 2-1. Unica nota stonata del match il problema muscolare occorso a Orsolini a fine primo tempo.
Atalanta senza problemi
Con un netto 5-0, l’Atalanta batte lo Sturm Graz e conquista la certezza aritmetica di entrare nelle prime 24. Retegui, servito da Zappacosta, apre la sfida al 12′ per il vantaggio dei nerazzurri.
Nella ripresa la squadra di Gasperini insiste e trova il raddoppio con Pasalic. Al 63′ De Ketelaere cala il tris, poi serve l’assist a Lookman per il 4-0. Nel recupero è Brescianini a segnare il gol del 5-0. Con questa vittoria, la Dea sale a 14 punti in classifica.
Di
Redazione LaViola.it