Il Gallo dopo anni di corteggiamenti arriva alla Fiorentina: dalla richiesta da 100 milioni di Cairo allo svincolo verso Roma
E’ proprio vero: ’Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano’. La Fiorentina e Andrea Belotti si sono rincorsi, sfiorati, poi per tanti motivi non si sono mai incontrati, ma era destino che prima o poi le strade del Gallo e dei viola si sarebbero incrociate. Il bomber arriva alla corte di una squadra che ha la necessità di avere una punta centrale che finalizzi, ma anche che abbia il fiuto, il guizzo del gol quando le aree di rigore si intasano e anche di un punto di riferimento lassù che non abbia ’paura’ di fare reparto da solo. Così scrive La Nazione.
ANCHE IN CHIAVE NAZIONALE. Belotti arriva in prestito, con l’obiettivo di essere decisivo per la Fiorentina e per se stesso in chiave azzurra. Una motivazione ulteriore che potrà fare la differenza. Ora tocca a lui dimostrare che quei 100 milioni non erano una cifra esagerata a caso. Basterebbe anche meno a patto di ritrovare l’antico – ma fino a un certo punto – vigore. Può essere l’uomo giusto al posto giusto; crocevia di una carriera da rilanciare. Come i viola in chiave Europa.
Di
Redazione LaViola.it