Meret o non Meret, la Fiorentina deve trovare due portieri per sostituire Sportiello (non riscattato) e Dragowski.
Sarà rivoluzione in porta per la Fiorentina e questo è ormai chiaro perché i viola hanno deciso di non riscattare Sportiello per 5,5 milioni di euro dall’Atalanta e perché il giovane Dragowski sarà mandato a giocare dopo una stagione in panchina condita da qualche apparizione disastrosa.
Così Corvino cerca un portiere di sicuro affidamento e poi farà un altro discorso per la prima riserva. Per quanto riguarda il titolare è noto come la Fiorentina abbia puntato tutto su Meret ma, come avevamo già detto in precedenza, non si erano fatti i conti con l’Udinese, proprietaria del cartellino. I friulani sanno che Meret è ambito da tanti club e vogliono monetizzare il più possibile e così aspettano e prendono tempo.
Corvino intanto guarda altrove con Skorupski che non è mai passato di moda e che, in uscita dalla Roma, rappresenta un’opportunità concreta (anche con una formula diversa dall’acquisto a titolo definitivo in estate).
Per quanto riguarda il ruolo di dodicesimo la Fiorentina potrebbe realmente puntare sul giovane Cerofolini, reduce da un’ottima stagione con la Primavera e che comunque è stato per tutto il campionato il terzo di Pioli.
Di
Redazione LaViola.it