Connect with us

Rassegna Stampa

Cercasi esperienza europea: Chiesa baby trascinatore, Cristoforo ‘amuleto’ in partenza

Poche presenze europee per i giocatori di Pioli: i più ‘esperti’ potrebbero lasciare Firenze. Una giovane Fiorentina sul palcoscenico continentale.

A caccia di esperienza per l’Europa. Sul mercato e… in casa propria. ‘Chiesa, un baby trascinatore’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. Giovane e con sole 5 presenze europee, ma sarà Chiesa il fiore all’occhiello in Europa League. Il primo gol in maglia viola lo fece proprio a Baku contro il Qarabag. Verso l’esordio continentale invece Simeone, che aveva giocato in Copa Libertadores.

ESPERTI E PARTENTI. A centrocampo Cristoforo ha vinto tre coppe europee con il Siviglia, ma potrebbe lasciare Firenze. Benassi ha fatto l’Europa League sia con l’Inter (4 presenze) che con il Torino (11). E il suo esordio fra i professionisti è avvenuto proprio contro il Rubin Kazan il 22 novembre 2012, ancor prima che in serie A. Veretout poi conta 7 presenze internazionali con il Saint-Etienne, stesso club con cui ne ha 5 Dabo. Anche a Sanchez non manca esperienza internazionale visto che sta disputando i Mondiali in Russia, ma con grande probabilità partirà, forse con destinazione Cina.

Infine per la fase avanzata più di dieci gare per Eysseric, fra Nizza e Saint-Etienne, e Thereau fra Steaua Bucarest e Anderlecht. Pezzella ha esperienza continentale con il River Plate, ma non in Europa. Milenkovic ha fatto esperienza ai Mondiali, dove è sempre stato titolare con la Serbia. Biraghi ha invece esordito in Champions a 18 anni con l’Inter, mentre per Vitor Hugo esperienza in Libertadores con il Palmeiras.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x