Rassegna Stampa

C’era una volta una Fiorentina che lottava… La Viola s’è persa

Published on

A San Siro, con Atalanta e Juve la squadra aveva giocato con orgoglio, ma ora sta cadendo nell’anonimato senza reazioni. Anche se Montella ha visto altro.

C’era una volta una squadra capace d’incantare San Siro. Una squadra che andava a Parma con l’Atalanta e, pur soffrendo, segnava due gol, lottava su ogni maledetto pallone. C’era una volta una squadra che, al cospetto della Juventus di Ronaldo, se la giocava a testa alta. Col petto in fuori, e senza timori. Quella squadra s’è persa. La Fiorentina, con l’arrivo dell’autunno, s’è appassita. Con la (forte) sensazione che non sia un semplice malanno di stagione, ma un febbrone da curare con una terapia d’urto. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TRISTE. Dopo Cagliari, Verona. Due settimane dopo la Fiorentina è l’esatta fotocopia di quella vista in Sardegna. Spenta, vuota, senza idee. Sconfitta, senza opporre resistenza. Un 1-0, quello di ieri, che racconta solo in parte quanto sia stata brutta la prestazione della squadra di Montella. Una gara triste, come triste sta diventando la classifica. Un anonimato che, di certo, non può far piacere a Commisso, che torna a Firenze proprio mercoledì. Perché è vero, nessuno ha mai parlato d’Europa, ma c’è modo e modo per portare avanti una stagione di costruzione e, da questo punto di vista, l’andazzo non lascia intravedere niente di buono.

CRISI. A preoccupare è anche una frase di Montella, che letta alla luce del match di ieri lascia dietro di sé un punto interrogativo grande così. Questa: «Ho visto grande rabbia e voglia di reazione». Il campo, però, ha raccontato esattamente l’opposto. E se un allenatore percepisce segnali così distanti dalla realtà significa che un problema c’è. E va affrontato. Nelle ultime tre partite, la Fiorentina, ha raccolto un punto. Al Franchi, contro il Parma. Ci sono tanti modi per descrivere la situazione ma, forse, basta una parola: crisi. Inattesa, improvvisa. Di certo, preoccupante.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version