
Il fantasista brasiliano andrà al Milan grazie al lavoro di Leonardo. Su di lui c’era anche la Fiorentina, oltre alla Juve.
Agli osservatori del Milan è capitato di incrociare spesso, a Rio, i colleghi di Juventus e Fiorentina. Lucas Paquetà, fantasista classe ’97, era infatti finito anche sui taccuini del club bianconero e di quello viola, scrive Il Messaggero. Ma ad un certo punto i rossoneri hanno gareggiato da soli, riuscendo a concludere l’affare con il Flamengo martedì notte sulla base di 35 milioni di euro (con bonus spalmati su più anni; al trequartista un quinquennale da 1,5 mln a stagione).
ECCESSIVO. Un prezzo ritenuto eccessivo dal ds Paratici, disposto ad investire fino a 20 milioni. Solo il Paris Saint-Germain era intenzionato a rilanciare e ad avvicinarsi ancor di più alla clausola di 50 milioni, ma i buoni uffici di Leonardo con il club di Rio hanno permesso al dirigente di battere al fotofinish i parigini. Paquetà era stato proposto la scorsa estate anche alla Roma, ma per Monchi non poteva giocare come attaccante esterno.

Di
Redazione LaViola.it