Occhi sul regista francese: piedi buoni, gol e assist. Ora è con la Nazionale olimpica. Il giovane bulgaro in ritiro: stupirà italiano?
La Fiorentina continua a monitorare il mercato del centrocampo. Teji Savanier (29), regista arretrato franco algerino di proprietà del Montpellier, resta tra i profili ritenuti più interessanti. In queste ore è impegnato con la selezione olimpica francese, servirà tempo, ma le qualità tecniche mostrate, unite a quella precisione balistica che l’ha visto, la passata stagione, mettere la firma su 5 gol e altrettanti assist, sono un discreto biglietto da visita. Intriga quella sua disinvoltura nel muoversi davanti alla difesa, oltre che la freddezza sui calci piazzati. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
ALTRI. Non si smette di seguire Stefano Sensi (25) dell’Inter, consapevoli del veto alla sua cessione che qui pare aver messo Simone Inzaghi, così come, sullo sfondo, resta la candidatura di Matteo Ricci (27), svincolato dallo Spezia.
IL BABY KRASTEV. Quel che è certo è che Italiano, nel ritiro di Moena, osserverà da vicino anche un baby viola, Dimo Krastev (18), play di assoluta prospettiva. L’acquisto fu definito da Corvino nel marzo 2019, dopo che, a soli 16 anni, era stato eletto miglior giocatore del torneo U16 giocato tra le Nazionali di Russia, Serbia, Israele e, appunto, Bulgaria. Ha già lavorato con la prima squadra la passata stagione, convocato e portato in panchina da Cesare Prandelli per quattro partite (Bologna, Lazio, Cagliari e Napoli): potrebbe essere lui il prossimo figlio del vivaio destinato, col tempo, a spiccare il volo come hanno fatto negli anni Bernardeschi, Chiesa e Castrovilli.
Di
Redazione LaViola.it