Rassegna Stampa

Il punto sul centrocampo: sfida con la Dea per Brescianini. Il nome nuovo è Neuhaus

Published on

Dopo Zaniolo, nuovo duello con l’Atalanta per il centrocampista  giallazzurro. Il mediano tedesco costa 10 milioni. Attesa per Vranckx e Thorstvedt

La Fiorentina lavora per rinforzare un centrocampo decisamente a corto di giocatori dopo gli addii di Maxime Lopez, Arthur Melo, Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, la società viola è pronta a sfidare di nuovo l’Atalanta, questa volta per Marco Brescianini del Frosinone, valutato 12 milioni di euro, con il 50% della rivendita destinato al Milan. La trattativa con l’Atalanta è già in fase avanzata, ma la Fiorentina incontrerà presto il procuratore Beppe Riso, lo stesso di Riccardo Sottil e Raffaele Palladino, per discutere i dettagli dell’operazione.

IL NOME NUOVO. Il nome nuovo sul taccuino della Fiorentina è Florian Neuhaus del Borussia Moenchengladbach. Classe 1997, ha disputato 29 partite nella stagione 2023-2024 con 4 gol e altrettanti assist, vantando anche 10 presenze nella nazionale tedesca. Neuhaus è un centrocampista duttile, capace di giocare sia sulla mediana che sulla trequarti. Il suo contratto scade nel 2027, e il Borussia Moenchengladbach sarebbe disposto a cederlo per circa 10 milioni di euro, nonostante i problemi al tallone d’Achille che lo hanno limitato a fine stagione.

ALTRE PISTE. Tra i primi nomi per la mediana c’è Aster Vranckx del Wolfsburg. Il belga ha già un accordo di massima con la Fiorentina, ma il Crystal Palace potrebbe essere una minaccia con una proposta economica più allettante. Attenzione anche a Edoardo Bove della Roma: i contatti sono già iniziati e i buoni rapporti di Daniele Pradè con i giallorossi potrebbero favorire la trattativa. La Fiorentina aveva considerato anche Tanner Tessman del Venezia, ma l’Inter sembra vicina a chiudere per lui.

ALLA FINESTRA. In cima alla lista dei desideri della Fiorentina c’è Thorstvedt del Sassuolo, ritenuto una pedina perfetta per il centrocampo e la trequarti. Il Sassuolo lo valuta circa 10 milioni di euro, ma potrebbe lasciarlo partire per 8-9 milioni. Al tecnico Palladino non dispiacerebbe affatto questo acquisto.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version