Squalificato Edimilson, Pioli pensa a come modificare il suo centrocampo: Gerson in vantaggio su Norgaard.
Cambia ancora, il centrocampo della Fiorentina: è un esperimento continuo. Questa volta manca Edimilson Fernandes, espulso contro la Sampdoria. Giocatore fra quelli che «son sospesi». Uomo di fisico e gamba, un lottatore, ma giovane e pesantemente ingenuo. Ecco che Pioli deve ripensare al reparto. Una cosa è certa: gioca sempre Veretout. Ovvio, è il «non sostituibile», il centrocampista imprescindibile, ma il punto interrogativo riguarda solo la posizione in campo, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DUBBI. Davvero Veretout sarà mediano oppure il tecnico viola tirerà fuori dall’armadio con tanto di naftalina Norgaard? I dubbi sono autorizzatissimi. Anche perché manca Biraghi e quindi la linea difensiva viola dovrà essere cambiata, con spazio ovvio a Hancko, sicuramente meno esperto, meno portato al gioco sulle fasce e al cross, ma con ottime capacità difensive. Pioli potrebbe così alleggerire il centrocampo, puntando su tre uomini portati a far ripartire l’azione, piuttosto che ad arretrare per fare «massa» davanti alla difesa.
RIENTRI. Tornerà Benassi in mezzo: ha saltato la Samp, ora sta meglio. Avanzano le candidature di Dabo e Gerson rispetto a Norgaard. Pioli ha dimostrato in più occasioni di stimare il brasiliano proprio come centrocampista autentico. Non ha fatto male contro la Samp, ha minori capacità difensive ma sa bene come mettere il pallone quando la squadra lo riconquista. E potrebbe giocare lui dal 1′.

Di
Redazione LaViola.it