Ruspe in azione a Bagno a Ripoli per portare via detriti e rifiuti per ripulire l’area. Entro fine anno la variante urbanistica. Tra gennaio e febbraio via ai lavori
I circa 40 occupanti dell’ex Enel di Bagno a Ripoli se ne sono andati da soli, senza bisogno di sgomberi forzati, ‘convinti’ dall’Immobiliare Veronica 83 del fallito Gruppo Cecchi Gori a liberare l’immobile. Le ruspe ora stanno portando via detriti e rifiuti per ripulire l’area, nel degrado da troppo tempo. Poi potrà essere formalizzato il passaggio di proprietà alla famiglia Commisso che qui realizzerà il cuore della nuovo Centro sportivo viola, con campi di allenamento nei 25 ettari di terreno, scrive La Nazione.
Il Centro sportivo ottiene il primo sì ufficiale dalla politica: il consiglio comunale ha approvato a maggioranza l’integrazione per la revisione generale degli strumenti di pianificazione. L’approvazione attiva le procedure di valutazione ambientale strategica e l’iter della variante urbanistica, la cui adozione è prevista entro fine anno. Tra gennaio e febbraio, prevede il sindaco Casini, partiranno i lavori.

Di
Redazione LaViola.it