Connect with us

News

Centro sportivo, fumata bianca dopo le tensioni. Inizio lavori a gennaio

Barone Casini Pessina Commisso

Ieri un incontro proficuo nella sede della Soprintendenza: Rocco chiama Pessina, le parti trovano la via per portare avanti il progetto

Due ore di confronto ed è tornato il sereno sul nuovo centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli. Nella sede della soprintendenza, a Palazzo Pitti, ieri pomeriggio è andata in scena la riunione che ha messo tutti d’accordo. Da una parte il dg viola Joe Barone insieme a Joseph Commisso, dall’altra il soprintendente Andrea Pessina e con loro anche il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. Sul tavolo, le osservazioni della soprintendenza inviate qualche giorno fa a poche ore dalla conferenza dei servizi.

TORNA IL SERENO. Il clima è tornato disteso, dopo giorni di tensione. A inizio settimana la soprintendenza ha chiesto ulteriori verifiche e approfondimenti su alcune questioni tecniche proprio a poche ore dalla conferenza dei servizi del Comune di Bagno a Ripoli che avrebbe dovuto dare il via libera definitivo. Poi Commisso, con una nota ufficiale, aveva preteso chiarimenti auspicandosi che l’incontro fosse produttivo. Così è stato. «Mi hanno fatto piacere le parole rassicuranti del soprintendente Andrea Pessina – ha dichiarato il presidente della Fiorentina dagli Usa – Al termine dell’incontro ci siamo sentiti al telefono e ci tengo a sottolineare che abbiamo avuto una gradevole e concreta conversazione».

LAVORI A GENNAIO. L’obiettivo è quello di concludere l’iter amministrativo a settembre: poi ci sarà una nuova conferenza dei servizi, l’atto finale in consiglio comunale, la pubblicazione ufficiale e l’ottenimento dei permessi per costruire il centro sportivo. Se tutto andrà bene i lavori potranno iniziare a gennaio 2021 (come anticipato ieri da LaViola.it). Dopo la riunione, si è subito attivato il tavolo coi tecnici per entrare nel vivo del progetto.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

20
0
Lascia un commento!x