Connect with us

News

Centro sportivo al top, modello Barcellona. Al via le visite in Spagna, Inghilterra e Olanda

Il nuovo centro sportivo sarà un unicum in Italia. Ma non solo. Commisso e i suoi visiteranno anche i centri sportivi italiani, ma anche di Barcellona, Ajax, Tottenham

Si sofferma sul centro sportivo di Bagno a Ripoli La Nazione: cinquanta milioni di investimento, 25 ettari di terreno, con 10-12 campi da gioco di cui solamente tre illuminati con torri faro basse per non impattare sull’ambiente. Così come soltanto tre saranno i campi in erba sintetica. Il masterplan sarà presentato al Comune entro il 30 novembre: da qui a quella data proseguiranno i lavori di ripulitura dell’area per una stuttura in stile Barcellona, con foresterie e tutte le squadre giovanili e femminile che potranno vivere insieme la quotidianità.

La roadmap che porterà alla conclusione dei lavori, nel settembre 2021, prevede che da dicembre siano predisposti gli atti per il piano attuativo che destinerà l’area a parco sportivo e per la Valutazione ambientale strategica (Vas): in tutto serviranno 6-8 mesi nel corso dei quali la Fiorentina presenterà la richiesta del permesso a costruire, con l’obiettivo di far partire i lavori in estate. Da quel momento servirà un anno di tempo per completare la realizzazione. Nelle prossime settimane la Fiorentina visiterà tutti i centri sportivi più belli d’Italia, a partire da Trigoria a Roma, ma anche d’Europa (Manchester, Tottenham, Barcellona e Ajax).

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x