Un investimento pesante, ma anche tempistiche lunghe per il nuovo attaccante. La Fiorentina si muove in altri reparti
L’attaccante? Servirà tempo. Oltre che, ovviamente, un investimento di peso. Anche per questo, la Fiorentina ha deciso di mettere in priorità operazioni come lo scambio Zaniolo-Amrabat con il Galatasaray, o la caccia a Gaetano del Napoli, sul quale – al momento – la concorrenza non è micidiale. Così scrive La Nazione.
IN DUE. Lucca dell’Udinese, è ormai chiaro, può essere la soluzione più facile. Tavolo con i bianconeri, soldi alla mano (meno di 15 milioni) e la cosa si fa. Magari l’Udinese chiederà ai viola un pochino di tempo per identificare l’eventuale pedina per sostituire Lucca. Retegui piaceva e piace, sia chiaro. Ma gli ostacoli sono due. Primo (obiettivamente il più complicato da scavalcare), le pretese del Genoa: 27 milioni più bonus. In pratica 30 milioni tondi. Secondo: Retegui è impegnato con la Nazionale all’Europeo e ha fatto sapere a tutti che prima di valutare il suo futuro vuole che si chiuda l’avventura azzurra e magari farsi una mini-vacanza. Tempi biblici.
‘SOLO’ PRESTITO. C’è poi Kean della Juve. Il centravanti è tornato di moda da qualche giorno e non è una sorpresa che Palladino lo consideri un innesto positivo (e importante). Il problema sarebbe la formula con cui i bianconeri possono aprire alla Fiorentina: prestito, senza però riscatto obbligatorio. Il rischio, insomma, sarebbe quello di trovarsi sì Kean in rosa e a disposizione, ma solo per una stagione.
Di
Redazione LaViola.it