La Fiorentina non molla l’idea di rinforzarsi al centro della difesa. Sull’ex Spezia c’è anche il Milan. E l’Atalanta si muove per Sutalo
Per i centrali difensivi rimangono da monitore i profili di Arthur Theate, belga classe 2000 e Jakub Kiwior, adesso all’Arsenal. Entrambi conoscono il nostro calcio. Il primo ha rinnovato con il Rennes, ma è stato al Bologna e avrebbe voglia di rimettersi alla prova in Serie A. Il secondo è stato allo Spezia dall’agosto del 2021 al gennaio 2023, prima di andare in Premier League dove tuttavia sta giocando con il contagocce: quattro presenze per 182 minuti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
ANCHE IL MILAN. Kiwior piace anche al Milan, che vuole rinforzare la difesa. Bisognerà capire se l’Arsenal, che lo ha pagato 25 milioni, aprirà al prestito. I rossoneri seguono anche Badiashile (strapagato dal Chelsea ma ora chiuso tra infortuni e scelte tecniche), Konstantinos Koulierakis (Paok) e Alessandro Marcandalli (Reggiana, di proprietà del Genoa).
RIECCO SUTALO. E in chiave difensori si torna a parlare di Italia per Josip Sutalo, centrale croato seguito a lungo la scorsa estate dalla Fiorentina e poi finito all’Ajax. Il difensore piace all’Atalanta, qualche passo è stato già fatto da parte dei nerazzurri che vorrebbero prendere un centrale a gennaio. E’ un punto fermo degli olandesi, ma con l’Ajax spesso è stato la controfigura di se stesso rispetto a quanto fatto vedere con la Croazia. Si è perso in un ambiente non suo, appare spesso insicuro. Oggi gli olandesi sono nel caos, Sutalo a gennaio sarà considerato cedibile per rientrare in parte della spesa. Fu pagato 20 milioni, i lanceri ripartiranno da quella richiesta.
Di
Redazione LaViola.it