Le dichiarazioni del terzino sloveno in vista della partita contro i viola
Il capitano del Celje, Zan Karnicnik ha parlato ai canali della Uefa in vista della partita con la Fiorentina: “Questa stagione in Europa è stata fantastica. Abbiamo avuto alti e bassi. Abbiamo anche incontrato delle difficoltà con il ritorno di Riera. I giocatori che non avevano mai giocato con lui prima hanno dovuto adattarsi ai suoi metodi di lavoro. Ma hanno presto capito che i suoi metodi funzionavano, che dovevamo solo fidarci di lui e delle sue idee. Ed ecco i risultati. Siamo ancora in Europa, come primo club sloveno a riuscirci in Conference League”.
FIORENTINA. “Sappiamo tutti che questa è la partita più importante nella storia del Celje e lo stadio sarà al completo, probabilmente per la prima volta nella storia del club. Sarà senza dubbio una partita importantissima. Affrontiamo un avversario rinomato ma, come abbiamo dimostrato in passato, possiamo giocare contro chiunque. Lo abbiamo dimostrato nella partita contro il Betis, che è un club simile in termini di qualità. Abbiamo dimostrato di potercela fare contro chiunque”.
RIERA. “È un allenatore eccezionale. Ha portato una versione completamente nuova del calcio in Slovenia. Il suo modo di pensare è vicino a quello dei più grandi club europei che seguiamo in Champions League. Trova sempre una soluzione per contrastare l’avversario. È creativo in termini di formazione: giochiamo in modo diverso quando attacchiamo rispetto a quando difendiamo, siamo in grado di adattarci”.
Di
Redazione LaViola.it