Il capitano dell’avversario della Fiorentina ai quarti di Conference: “Ai viola toglierei Kean. Per la maggior parte dei miei compagni è la partita più importante della carriera”
La Nazione sulle sue pagine propone un’intervista a Zan Karnicnik, capitano del Celje e nazionale sloveno. Queste le sue dichiarazioni: «Ci stiamo preparando come abbiamo sempre fatto, cercando di fare un’analisi per trovare i punti deboli della Fiorentina. Vogliamo imporre il nostro gioco, in Europa lo abbiamo già fatto ma non dimentichiamo il campionato: vogliamo arrivare il più in alto possibile».
Questa però è una partita speciale per voi…
«Senza dubbio. Lo stadio sarà esaurito per la prima volta dopo molto tempo e questo già la dice lunga sull’attesa per questa partita. Avere così tanti tifosi per noi calciatori è incredibile. Il clima sarà favorevole, anche se la Fiorentina è abituata a giocare in trasferta in Europa».
Cosa vi siete detti nello spogliatoio?
«Che dobbiamo rimanere calmi e giocare come abbiamo giocato fin qui, anche perché per la maggior parte dei miei compagni questa sarà la partita più importante della loro carriera».
Cosa temete della Fiorentina?
«La rispettiamo ma non abbiamo paura. Loro hanno giocatori forti e con esperienza, noi faremo del nostro meglio come nel corso della competizione».
Potesse togliere un giocatore alla Fiorentina, chi toglierebbe?
«Risposta facile, se potessi gli toglierei Moise Kean».
In Nazionale ha giocato con Ilicic e Kurtic, due ex viola. Li ha sentiti?
«Ancora no, magari a ridosso della partita gli chiederò qualche consiglio. Spero possano venire allo stadio. Hanno avuto una carriera fantastica e hanno dato tanto al calcio sloveno»
Di
Redazione LaViola.it