Connect with us

Notizie

Cecconi: “Punterei su Cutrone. Dopo l’esperienza alla Samp ho dei dubbi su Di Francesco”

Luca Cecconi

Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola e attualmente allenatore, sulla situazione della squadra di Iachini

Luca Cecconi, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato a RTV38 alla trasmissione Il Salotto dello Sport:

IACHINI. “Ha fatto sicuramente un buon lavoro. Ha rimesso in carreggiata la Fiorentina, una squadra che ha un buon organico, da parte centrale della classifica. Purtroppo però non c’è stato quel salto di qualità che ci si aspettava, anche per colpa del covid”. 

DI FRANCESCO. “Già un anno fa dissi che a Di Francesco sarebbero serviti sei mesi prima di iniziare una nuova avventura in panchina dopo l’esonero con la Roma. Ora dopo l’esperienza alla Samp avrei dei dubbi”.

CUTRONE. “Punterei su Cutrone. Non è un fuoriclasse tecnico come Ibrahimovic, ma nel calcio bisogna correre. Il numero di gol li deve garantire un tridente o un binomio di punte come fa l’Atalanta. Quando c’è solo un attaccante a segnare non è un buon segno. Il calcio e i suoi numeri stanno cambiando”.

RIBERY.E’ inevitabile dargli questi piccoli spazi di leadership, anche se non è l’equilibrio ideale che ci dovrebbe essere in una squadra”.

GAP TRA PRIMAVERA E PRIMA SQUADRA. “Ci sono alcuni fattori che incidono. Gli stranieri vengono acquistati un po’ a braccio. C’è una necessità di avere una rosa lunga e per i giovani è più difficile trovare spazio. Inoltre i giovani dovrebbero avere maggiori opportunità di sbagliare”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x