Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola in vista della prossima partita contro i biancoblù
Luca Cecconi, doppio ex della sfida di lunedì al Rigamonti tra Brescia e Fiorentina, ha parlato a Lady Radio:
“Questo modulo è un po’ più prudente e in un momento di difficoltà ci può stare. C’è stata la crescita di Ribery e Chiesa. Il francese sapevamo che era in ritardo di condizione ma ci ha messo poco al contrario di quanto si diceva. Chiesa si è ritrovato dopo un primo momento in cui aveva sofferto le tante chiacchiere su di lui. La sua grinta e i suoi scatti hanno dato tanto a questa Fiorentina. E’ cresciuto anche il centrocampo. Nello stesso periodo si sono evoluti e migliorati alcuni punti”.
BRESCIA. “Una squadra che ha il pregio di aver vinto il campionato di Serie B ed è rimasta con lo stesso allenatore e con la stessa ossatura. Una formazione che non regalerà niente e che sarà molto ostica. C’è il rischio da parte della Fiorentina di prendere questa partita sottogamba. Per la Fiorentina comunque è l’ideale trovare una squadra che vuole attaccare, per colpirla poi di rimessa”.
GIOVANI. “Mi piace molto questa politica. Io ho iniziato negli Allievi della Fiorentina nel ’79 e trovo che sia una scelta anche molto romantica. La Fiorentina ha speso diversi soldi nel settore giovanile in questi anni e mi sembra giusto valorizzare i giovani. Con ciò viene dato anche un senso di appartenenza che si era un po’ perso. Se riesce a mantenere questa politica secondo me ne guadagna sul piano economico e inoltre i giocatori avrebbero un senso di appartenenza maggiore e un comportamento più professionale verso la situazione del club durante la stagione”.

Di
Redazione LaViola.it