Rassegna Stampa
Cecchi su La Nazione: “Il 4-4-2 è il modulo delle emergenze, Fiorentina come la pasta al burro”
Modulo a sorpresa per Pioli, ma è servito a poco: il Como ha meritato la vittoria, Fiorentina senza identità. A centrocampo…
Il 4-4-2 è un po’ il modulo delle emergenze, la pasta al burro da mettere in tavola nel tempo della difficoltà. Pioli l’ha inserita ieri a sorpresa nel menù viola ma alla fine é servita a poco. La Fiorentina pasta al burro si è arresa infatti a un Como che ha meritato eccome la vittoria. Così scrive Stefano Cecchi su La Nazione.
CHE PASTA E’? E’ vero, un primo tempo di volontà ed equilibrio aveva illuso, ma nel secondo tempo i lariani sono dilagati, mettendo alla corde e soffocando una squadra senza identità che si è dissolta. Una delusione tremenda Un interrogativo su tutti: che tipo di «pasta» può essere la Fiorentina se lì in mezzo il centrocampo non lievita? Se solo Mandragora tira la carretta e gli altri, da Fagioli a Sohm, per motivi diversi non esprimono a pieno le proprie potenzialità, può davvero la squadra viola aspirare ad essere un piatto gourmet nel ristorante serie A?