Rassegna Stampa
Cecchi su La Nazione: “Fiorentina fragile e velleitariamente offensiva, la rosa vale più di così”
Una squadra alla ricerca di sè stessa, che vuole essere altro rispetto al passato ma non ci riesce. La sconfitta col Napoli fa male
Dolorosissima. Di fronte a un Napoli di almeno due categorie superiore, la Fiorentina ha incassato una sconfitta brutale, mostrando di sé l’immagine fragile di questo periodo. Una squadra inespressa, disossata, velleitariamente offensiva ma incapace alla prova dei fatti di impensierire l’avversario. Così scrive Stefano Cecchi su La Nazione.
DI PIU’. L’impressione è quella di una squadra alla ricerca di sé stessa. Una squadra in itinere che vorrebbe essere altro rispetto al passato, ma che non riesce a trovare né assetto né idee per riuscirci. Se poi dopo 2 minuti a questo Napoli schiacciasassi consegni anche un rigore sciagurato… Insomma: l’idea è che il campionato vero per i viola cominci domenica prossima col Como. Con la speranza che Pioli abbia le idee chiare su come far fruttare al meglio una rosa che parrebbe valere assai di più del nulla visto fin qui.
