Connect with us

Rassegna Stampa

Cecchi: “Servono i guizzi di Nico per l’Europa. Mollare per sfiducia o critiche è tafazzismo”

Gonzalez

Il noto giornalista ha parlato dell’esterno argentino, in ombra nelle ultime gare, ma fondamentale per puntare all’Europa

Dove ti sei nascosto Nico? Dove sono finite quelle tue giocate elettriche a puntare l’avversario e irriderlo? Alla Fiorentina fragile e non fortunata di questo periodo sono mancate molte cose. Sono mancate anche le giocate devastanti di Nico Gonzalez, forse l’unico giocatore della rosa pronto a ogni palla a sfidare a duello il marcatore avversario in un mezzogiorno di fuoco spesso scottante per l’avversario. Scrive Cecchi su La Nazione.

Già, Nico Gonzalez l’ammonizionatore. Un produttore formidabile di cartellini gialli che l’arbitro è costretto a estrarre dal taschino per sanzionare chi lo abbatte, come se questo fosse l’unico modo per fermarlo. Un apriscatole di difese chiuse, decisivo per mandare in gol un compagno.

L’Europa per la Fiorentina è ancora lì, sempre a portata di mano. Per arrivarci serve però un ultimo sforzo. Servono appunto anche i suoi colpi d’ala, uniti magari a quelli di un altro esterno ancora incompiuto qual è il francese Ikone. Sì, se la Fiorentina volteggia sul torneo e scorge l’Europa, il merito è anche dei suoi guizzi e della sua sfrontatezza, delle sue giocate mai banali e della sua irruenza magnetica. Non crederci e mollare tutto per sfiducia o eccesso di critica, invece è tafazzismo.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x