Connect with us

Editoriali

C’è vita oltre Zaniolo, Kean prima o poi arriverà. Intanto il ritiro si avvicina e la Fiorentina è ancora da costruire

Palladino e Pradè

Mancano ormai 4 giorni all’inizio della nuova stagione viola ma Palladino non avrà a disposizione granché

Considerando che in un mese e qualche giorno la Fiorentina è riuscita a intavolare e concretizzare una sola trattativa (Kean), non lascia ben sperare il fatto che manchino ormai pochi giorni al raduno al Viola Park.

Palladino dovrà rassegnarsi allo stesso destino di Italiano: cominciare con una squadra senza gran parte dei titolari e lavorare con i nuovi acquisti nella seconda parte della preparazione estiva, a ridosso dell’inizio del campionato.

La Fiorentina che Palladino comincerà ad allenare al Viola Park tra pochi giorni non sarà quella che poi inizierà la stagione. Anche stavolta, nonostante una squadra completamente da costruire, la Fiorentina ha scelto la strada del mercato a fuoco lento, lentissimo.

Ad oggi non si è vista ambizione, non si è visto il grande lavoro di scouting, non si sono visti acquisti. Palladino aspetta, i tifosi pure. La società latita. Eppure quali siano le necessità del nuovo allenatore sono ormai chiare da mesi.

Non può ruotare tutto intorno a Zaniolo

Il giocatore aveva dapprima dato la priorità alla Fiorentina. E i viola erano convinti di poterlo portare a Firenze anche in tempi rapidi. Poi è arrivata l’Atalanta che con il passare dei giorni si è fatta più concreta. Mentre la Fiorentina, come al solito (a torto o a ragione), si è tirata indietro di fronte al rilancio bergamasco.

Così uno degli obiettivi principali del mercato viola sfuma. Chissà magari sarà la volta buona che davvero la Fiorentina passerà dai giocatori scontati, da rilanciare, a giovani sconosciuti ma dalle grandi potenzialità. Perché questo sarebbe fare un grande lavoro di scouting.

Zaniolo era l’obiettivo numero uno. Sfumato lui in casa Fiorentina si saranno fatti trovare preparati? Ci sono tantissimi giocatori sparsi per l’Europa e per il mondo che potrebbero fare al caso della Fiorentina anche meglio di Zaniolo. Ma bisogna conoscerli, bisogna saperli prendere.

Il dato di fatto non cambia: Palladino non ha una squadra da allenare nonostante sia l’allenatore della Fiorentina ormai da settimane.

84 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

84 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

84
0
Lascia un commento!x