Connect with us

Rassegna Stampa

C’è il Napoli, alta tensione: punti pesanti in palio. E quello scudetto perso dagli azzurri…

Un anno fa il Napoli perse lo scudetto a Firenze, con la tripletta di Simeone: voglia di rivalsa degli azzurri, per i viola punti importanti in gioco.

Non c’era Carlo Ancelotti su quella panchina, è vero, ma il Napoli, l’ultima trasferta al «Franchi», se l’è legata al dito. Era Sarri l’allenatore: Fiorentina-Napoli 3-0, marchiato a fuoco da Giovanni Simeone che in quella giornata mise la firma su una personalissima e storica tripletta, portandosi a casa il pallone e con esso le cuciture con cui gli azzurri avevano iniziato ad appiccicarsi addosso lo scudetto. Così scrive La Nazione.

EMOZIONI E TENSIONE. Da queste emozioni forti (positive per i viola, devastanti per il Napoli) le due squadre torneranno a confrontarsi sabato sera. Sfida ad alta tensione, con il Napoli assetato da vendetta e ancora una volta a cercare a Firenze punti essenziali (se non decisivi) per riaccendere le speranze di uno scudetto azzurro. Ma i rischi per la Fiorentina, questa volta, saranno molto più alti rispetto a quella partita. L’incrocio con la squadra di Ancelotti distribuirà punti pesanti anche per la Fiorentina. E Pioli sa benissimo che una vittoria sull’avversario potrà rilanciare e non poco le azioni viola nella corsa alla prossima Europa League. Per la Fiorentina adesso serve guadagnare terreno e strappare risultati con le big per guadagnare la classifica giusta.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x