Connect with us

Rassegna Stampa

C’è il Milan, la sfida di Bonaventura. Rinnovo già deciso, i suoi gol per alzare il livello

Bonaventura

La Fiorentina vuole fare uno step contro le big, dopo tante sconfitte. Partita speciale per Jack, uno dei leader dei viola

Jack Bonaventura inizia la “sua” settimana (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT). Quella speciale, diversa da tutte le altre anche se il ghiaccio è stato rotto la passata stagione e per certi versi adesso potrebbe sembrare più facile, ma non certo meno emozionante. Arriva il Milan che per il centrocampista significa una parte di vita e un pezzo di cuore. I numeri parlano di 6 anni, 184 partite e 35 gol in rossonero. Sono cifre che tradotte in sentimenti raccontano grandi sogni, qualche delusione e un periodo indimenticabile. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CONTRATTO. Segnare il 2° gol stagionale proprio contro il Milan sarebbe qualcosa di speciale. E sarebbe anche un bel modo di festeggiare l’opzione sul contratto fino al 2023 che era nell’accordo iniziale e che la Fiorentina ha già deciso di far scattare. E chissà che in seguito il matrimonio non possa dilatarsi ancora. Sono trascorsi due mesi dall’ultimo centro personale e lui non vorrebbe aspettare oltre, anche per la gioia di Italiano che sta cercando altre vie del gol, oltre a Vlahovic. Lo scorso anno è andato a segno tre volte (Crotone, Sassuolo e Bologna) ed è uno score in viola da superare.

LEADER. I sentimenti lasceranno però il posto alla grande determinazione, di chi è un leader di questa Fiorentina. I viola hanno perso in casa contro Napoli e Inter, in trasferta contro Lazio e Juve: serve qualcuno che prenda per mano i compagni con qualità ed esperienza per far punti con le big. L’addio al Milan, quel primo agosto 2020, è stato straziante per Bonaventura, con Jack rimasto solo, al centro del campo, in lacrime. Una delle scene difficili da dimenticare per il nostro calcio.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x