News
C’è Borja Valero, Milenkovic terzino o centrale? Dubbio Biraghi-Barreca. Saponara…
Le probabili scelte di Prandelli per la sfida contro l’Udinese di oggi pomeriggio. Spazio allo spagnolo in mezzo al campo
Figurano anche Eysseric e il giovane Montiel nella lista dei convocati per la gara di Udine, tanto per rendere l’idea della difficoltà con cui Prandelli si accinge ad affrontare una gara da dentro o fuori. Novanta minuti (salvo supplementari e rigori) dove oltre a una reazione da un punto di vista nervoso, l’allenatore vuole vedere anche conferme dopo aver inaugurato contro il Benevento un assetto tattico nuovo. Un’idea di calcio che non vuol prescindere dalla difesa a quattro, scrive La Nazione.
DIFESA. Out Bonaventura, Venuti, Callejon e Ribery (tutti quasi certamente a disposizione per la gara con il Milan), dentro forze fresche e, soprattutto, determinate sotto l’aspetto caratteriale con l’obiettivo di centrare il tabellone principale della Coppa Italia, che mette in palio gli ottavi di finale con l’Inter: davanti a Terracciano, si dovrebbe rivedere Caceres che sarà uno dei due centrali assieme a Pezzella: alla loro esperienza e personalità è demandata la riscossa della squadra. Ci sarà anche Milenkovic (secondo La Nazione ancora terzino), con il ritorno di Barreca dalla parte opposta.
DAVANTI. Più dubbi a centrocampo: si dovrebbe rivedere Pulgar in cabina di regia, insieme ad Amrabat e Borja Valero, che giocherebbe così la sua 1° partita da titolare. Castrovilli filo conduttore tra mediana e attacco (favorito su Saponara), davanti Cutrone (più di Vlahovic) e Kouame.
DUBBI. Come aggiunge Il Corriere dello Sport – Stadio, dubbi in difesa a sinistra, dove Biraghi potrebbe comunque partire titolare a scapito di Barreca. Mentre secondo La Gazzetta sarà Caceres a giocare terzino destro, con Milenkovic centrale insieme a Pezzella.