Connect with us

Rassegna Stampa

CdS – Un altro Kean è possibile e adesso vuole superarsi

Kean

Palladino crede molto nell’attaccante acquistato dalla Juventus. Obiettivo: tornare ai livelli del PSG

Nel minuto 51 dell’amichevole Hull CityFiorentina, il semideserto MKM Stadium ha visto un momento che potrebbe essere l’inizio di una nuova era per Moise Kean. Un colpo di testa preciso e potente ha messo la palla sotto la traversa, regalando ai tifosi viola un barlume di speranza. Anche se il contesto della partita e la stagione estiva non influiscono direttamente sul valore di quel gol, come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio, il gesto ha rivelato il potenziale dell’attaccante che ha indossato la maglia numero 20.

IL NUOVO MOISE. La Fiorentina ha accolto Kean con grande aspettativa, soprattutto dopo una stagione alla Juventus in cui il numero di reti segnate era stato deludente. La passata stagione ha visto l’attaccante chiudere senza gol in campionato, un dato che ha pesato come un macigno al suo arrivo a Firenze. Tuttavia, l’allenatore Raffaele Palladino ha visto in lui un centravanti con caratteristiche che altri tecnici, come Allegri e Ancelotti, non avevano riuscito a far emergere appieno. Il tecnico viola crede che Kean sia un talento ancora da costruire, ma con il potenziale per esplodere in una Fiorentina che punta molto su di lui.

PRO E CONTRO. Nelle recenti amichevoli in Inghilterra, Kean ha mostrato luci e ombre. Il suo strapotere fisico e la capacità di colpire di testa sono stati evidenti, soprattutto nel gol contro l’Hull City. Tuttavia, ci sono ancora delle lacune da colmare, come dimostrato dalle difficoltà a concludere in modo efficace quando la palla è a terra e a pochi metri dalla porta. Palladino ha puntato forte su Kean, considerandolo il centravanti titolare e lasciando aperta la possibilità di acquisire un sostituto solo per sostituire Kouame, l’unica alternativa attualmente disponibile.

L’ex Juventus è motivato e ha fissato un obiettivo personale: raggiungere la doppia cifra di gol in campionato. Dopo un’esperienza deludente con i bianconeri, vuole dimostrare il suo valore e riacquistare un posto nella nazionale azzurra. A 24 anni, per lui è il momento di ricominciare e mostrare di essere un attaccante di grande qualità.

NUOVE SFIDE. Il nuovo ambiente viola sembra favorevole per Kean. In particolare, il rapporto con Dodo, compagno di squadra e amico, si sta rivelando positivo sia dentro che fuori dal campo. I due si sono scambiati assist durante le amichevoli e condividono interessi comuni. Tra loro è nata anche una scommessa legata a 8 assist del brasiliano, con Kean pronto a offrire una vacanza pagata se il compagno raggiungerà l’obiettivo.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x