Rassegna Stampa
CDS-Stadio – Tabù piccole sfatato. Ma ora è caccia alle conferme
Dopo aver vinto col Cagliari la Fiorentina ha sfatato il tabù contro le piccole. Ma ora deve dare conferme, già domenica
La Fiorentina adesso è chiamata a dimostrare di aver superato le incertezze palesate nei mesi, guadagnando quanti più punti possibili nelle prossime settimane, scrive il Corriere Dello Sport. Un compito non banale, ma necessario per soddisfare le aspettative dei tifosi e dello stesso presidente che a questo giro è conscio di poter contare su un organico di livello superiore.
Il trionfo sul Cagliari può essere il manifesto di tutto ciò, un successo significativo dopo le difficoltà incontrate dalla Fiorentina con le squadre di medio-bassa classifica quest’anno. La vittoria coi sardi può essere un segnale forte: quello che adesso i viola sono pronti a neutralizzare anche le avversarie che lottano per obiettivi meno ambiziosi, potendosi permettere dunque un pizzico di serenità in più. La spinta può venire dal filotto di partite mancanti, che mischia confronti agevoli (sulla carta) ad altri meno scontati. Domenica c’è l’Empoli, gara in cui i viola dovranno dare conferme di aver sfatato il tabù piccole.