Sottil e Beltran sono tra i giocatori in uscita dalla Fiorentina, ma che Pioli sta valutando in questa prima parte di ritiro
Oltre ai calciatori in esubero, ci sono anche alcuni giocatori nel limbo: nella fattispecie Sottil e Beltran. Nonostante la società abbia aperto al loro trasferimento, anche per mancanza di offerte concrete sia il classe ’99 che il Vikingo sono a tutti gli effetti dentro al roster di Pioli, che li sta valutando con attenzione. Su di loro conterà il parere del nuovo tecnico, che si prenderà ancora una settimana-due per decidere, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.
Intanto ieri è arrivata l’ufficialità della cessione di Amatucci, che va in Segunda Divison, al Las Palmas, con la formula del prestito con diritto di riscatto per gli spagnoli fissato a 5 milioni, ma contro-riscatto a favore dei viola a 500mila euro. Un altro ex Primavera che se ne va dal Viola Park avendo solo assaggiato la prima squadra: per il classe 2004 è il terzo prestito (in precedenza Ternana e Salernitana). Vicino al secondo prestito, ancora all’Hellas Verona, Valentini, che a differenza degli altri esuberi si è allenato tutta la settimana coi compagni: ieri però è stato escluso dal test in famiglia contro la Primavera, sintomo che la sua partenza è imminente; anche per l’argentino diritto di riscatto per il club che lo accoglierà, con la Fiorentina che si è garantita il 50% sulla futura rivendita.
Di
Redazione LaViola.it