Connect with us

Rassegna Stampa

CdS-Stadio – Quanti dubbi su Sohm. E’ assolutamente da recuperare

Tanti dubbi su Simon Sohm. Equivoco tattico e tante difficoltà. Deve riconquistare la fiducia di Pioli e della Fiorentina

Si sofferma su Sohm il Corriere Dello Sport Stadio. Lo svizzero si era presentato a inizio agosto parlando apertamente di Champions; concetto ribadito anche ai nostri taccuini un mese fa. “Dobbiamo avere sogni importanti. L’inizio non è stato facile, ma ci serve tempo”. Il tempo passa e il mese successivo ha seguito la falsariga del primo anzi, se possibile con ancora più difficoltà. 29′ contro il Como, 11′ a Pisa, fuori sia contro il Sigma Olomouc sia contro la Roma a causa di una fascite plantare che lo sta condizionando anche in questi giorni (e che l’ha costretto a rinunciare alla chiamata della Svizzera). E dire che la sua avventura in viola era partita da favola: gol all’esordio, al primo pallone toccato e per giunta a Old Trafford, nella partita amichevole con lo United.

Poi anche il classe 2001 è stato frenato dalle difficoltà di squadra (prima di quelle fisiche) e della confusione tattica: nasce tutto da un possibile equivoco, quello di essere convinti di aver acquistato un calciatore di interdizione, trovandosi poi un centrocampista con evidente propulsione offensiva. I dubbi su un investimento pesante (16 milioni versati al Parma in estate) continuano ad aumentare. Tra i tanti ardui compiti di Pioli c’è quello recuperare un calciatore che doveva essere un pilastro del suo undici titolare. “Se Sohm non gioca è perché non mi sta convincendo” ha detto lo stesso Pioli prima del debutto nel girone di Conference. Una frase che serve da sprone per l’ex Parma: dovrà riconquistare l’allenatore che ha creduto in lui e l’ha voluto fortemente e poi conquistarsi il popolo fiorentino. 

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x