Connect with us

Rassegna Stampa

CDS-Stadio – Preso Viti: prestito con diritto a 4,5 milioni più percentuale sulla rivendita

Trattativa lampo per Viti. Sarà viola in prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni. 15% al Nizza di quanto ricavato in un’eventuale cessione futura

Dopo Fazzini arriva anche Mattia Viti alla Fiorentina. Il centrale difensivo, nato a Borgo San Lorenzo, arriva in viola dal Nizza. Come riporta il Corriere Dello Sport Stadio, la trattativa con i francesi è stata veloce, velocissima, aperta e chiusa ieri con annuncio ufficiale rimandato a oggi per ovvi motivi, ma Viti è come se avesse già la maglia viola. La formula? Prestito con opzione di riscatto fissato a 4,5 milioni. E se la Fiorentina lo riscatterà a giugno 2026, sa che dovrà garantire il 15% al Nizza di quanto ricavato in un’eventuale cessione futura. 

Mancino che utilizza per impostare il gioco con discreta padronanza, la marcatura sull’avversario il punto forte, una risorsa sui calci piazzati in fase offensiva, il ventitreenne difensore toscano e tifoso della Fiorentina è il classico esempio di talento esportato per avere visibilità che poi che torna in Italia per affermarsi. Nell’estate 2022, l’Empoli cedette il ventenne Viti al Nizza per 15 milioni bonus compresi, più un 10% sulla rivendita. In Francia non è andato granché bene, passando in prestito prima al Sassuolo (2023-24), poi all’Empoli nell’ultimo campionato in cui ha messo insieme 30 presenze (più tre in Coppa Italia) e 1 gol. Adesso sarà viola. Contatto (uno dei tanti quotidiani) Pradè-Pioli e subito convergenza sull’idea di rinforzare la difesa prendendo Viti: accordo verbale con la società transalpina, sì convinto del calciatore e oggi tutto sarà ratificato. 

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x