Piccoli studia da Retegui. Il centravanti della Fiorentina potrebbe affiancare Kean nella partita col Napoli
Piccoli studia da Retegui. Il centravanti della Fiorentina potrebbe affiancare Kean nella partita casalinga contro il Napoli, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.
Anche perché la Nazionale di Gattuso ha dimostrato che l’ex Juventus al fianco di una punta si trova decisamente bene. Quest’ultima nel caso degli azzurri era Retegui, le cui caratteristiche si sono sposate alla perfezione con la tendenza dell’attaccante viola a cercare la profondità. Ecco che in qualche maniera Pioli potrebbe provare a riproporre una soluzione simile sabato allo stadio Franchi. Chiaramente il perno offensivo sarebbe Piccoli, che ha già spalleggiato Kean poco meno di due settimane fa all’Olimpico Grande Torino.
Il suo impiego dal primo minuto è tutt’altro che remoto. L’ex Cagliari scalda i motori, si prepara a fare da sponda a Kean e ad aprirgli il campo nei momenti cruciali dell’incontro, garantendogli un raggio d’azione più ampio. La probabilità che il classe 2001 parta da titolare è legata alla condizione da valutare di Gudmundsson: la sua presenza contro il Napoli è come minimo a rischio, o comunque difficile da prevedere se non a poche ore dall’inizio della partita. L’allenatore valuterà la forma fisica dell’islandese, ben consapevole di non volerlo rischiare avendo a disposizione tante ottime alternative (Piccoli in primis).

Di
Redazione LaViola.it