Rassegna Stampa

CdS Stadio – Occasione Fagioli. Vanoli ci vuole puntare. Ma tocca a lui

Published on

Con Vanoli come andrà per Nicolò Fagioli? A Genova neanche entrato, ma adesso il neo tecnico azzera tutto

Si sofferma su Nicolò Fagioli il Corriere Dello Sport Stadio. Con Palladino è andata così così nei primi cinque mesi di Fiorentina, e non inganni il riscatto finale esercitato dal club che era obbligato con l’ingresso in Europa della squadra viola. Con Pioli è andata male, è vero, un po’ come per gli altri calciatori in due mesi e mezzo al contrario, e nella fattispecie anche per l’equivoco sul ruolo. Con Vanoli come andrà per Nicolò Fagioli? Di sicuro sarà la prova del nove a livello personale per il centrocampista piacentino.

SVOLTA. Sarà una specie di punto di svolta alla soglia dei 25 anni che compirà a febbraio: se questi sei mesi saranno da dentro o fuori per la Fiorentina, per il 24enne ex Juventus possono rappresentare un bivio utile a recuperare credito e considerazione, confermando il talento che il calcio italiano gli ha sempre accreditato fin da ragazzo. Viceversa, il rischio è d’infilare il corridoio di una carriera normale che invece nessuno pronosticava per lui. E siccome Vanoli è appena arrivato e da oggi affonderà la mano in profondità dentro al gruppo alla ricerca di problemi e soluzioni, tutti avranno un’opportunità: Fagioli di più. 

AZZERA. Domenica, nella prima del neo tecnico, Fagioli non ha nemmeno messo piede in campo. In quel momento, in quella partita, ma da oggi Vanoli azzera tutto o quasi. Valutazioni, prove, verifiche, si ricomincia daccapo o quasi al Viola Park, in dieci giorni che dovranno costruire una squadra differente nel modo di affrontare gli avversari, nell’identità, nel gioco, e Fagioli ha un’occasione bella grande per convincere che dei suoi piedi e della sua visione non è possibile fare a meno in un centrocampo spesso povero di idee. Sta a lui. Se lo vuole riuscirà a convincere Vanoli: e a rilanciarsi una volta per tutte. 

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version