Ballottaggio Igor-Martinez Quarta per affiancare il serbo in difesa. Davanti invece si rivedrà Nico Gonzalez dal 1′
Meno due al Bologna. Domenica alle 12.30 la Fiorentina affronterà la squadra di Mihajlovic al Dall’Ara e per Vincenzo Italiano è già tempo di valutazioni in merito alla formazione da schierare. Una delle novità rispetto alla sfida di martedì scorso contro la Sampdoria, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, dovrebbe essere il ritorno dal 1′ di Nico Gonzalez, così come quello in panchina dell’ex di turno Erick Pulgar, out da oltre un mese per un problema alla caviglia.
LA DIFESA. Italiano non ha paura di cambiare formazione da una partita all’altra. Quella di domenica sarà la terza partita in otto giorni e quindi un po’ di turnover sarà necessario. Sicuro il rientro di Milenkovic, che ha assistito alla vittoria contro la Samp dalla panchina. Da capire se ad affiancarlo al centro della difesa ci sarà Quarta o Igor. Dopo la buona prova contro il Milan, il brasiliano si è confermato anche contro i blucerchiati. Il ritorno del serbo dal primo minuto potrebbe essere l’unica variazione in difesa rispetto a martedì, con Venuti che appare più adatto alla gara rispetto ad Odriozola.
CENTROCAMPO E ATTACCO. Con Castrovilli ancora ai box (così come Nastasic) e Pulgar che rientrerà al massimo in panchina, a centrocampo si va verso l’ennesima (la quarta di fila) del trio Bonaventura–Torreira–Duncan.
Davanti invece, come anticipato, dovrebbe rivedersi dal 1′ Nico Gonzalez. Con Dusan Vlahovic ovviamente non in discussione, Callejon, Sottil e Saponara lotteranno fino all’ultimo per il terzo slot del tridente.

Di
Redazione LaViola.it