Moise Kean dovrà ritrovare la forma migliore. Il centravanti ha saltato una settimana piena di allenamenti con la Fiorentina
Moise Kean dovrà ritrovare la forma migliore, scrive il Corriere Dello Sport. Il centravanti ha saltato una settimana piena di allenamenti, quindi non è scontato che riesca a scendere in campo da titolare giovedì a Siviglia per la gara che vedrà la Fiorentina di Palladino sfidare il Betis per l’andata delle semifinali di Conference League.
L’auspicio del tecnico (e dei tifosi in genere) è di poterlo impiegare dal primo minuto allo stadio Benito Villamarín. Nella giornata di oggi ci sarà un confronto chiarificatore tra Palladino e Kean. I due prima di tutto si aggiorneranno su quanto è accaduto negli ultimi sette giorni. L’allenatore viola è rimasto in contatto costante con la punta di Vercelli, che malgrado le ovvie complicazioni del caso «ha fatto sentire il suo affetto anche a distanza». Ma è chiaro che il colloquio atteso nelle prossime ore al Viola Park servirà al tecnico soprattutto per capire in linea di massima quante possibilità ci siano per schierarlo dall’inizio. Non c’è solo una componente atletica, ma pure psicologica. Altrimenti il classe 2000 non sarebbe stato sommerso dai messaggi di solidarietà dei propri compagni di squadra. Senz’altro il ritorno agli allenamenti è un punto di partenza da non sottovalutare.

Di
Redazione LaViola.it