Rassegna Stampa
CdS-Stadio – Kean agita Pioli. Stop per influenza. Col Como in panchina?
Moise Kean ha dovuto saltare l’allenamento di ieri per febbre. Da vedere se riuscirà a smaltire i problemi per domenica
Moise Kean alza bandiera bianca. Il centravanti della Fiorentina ha dovuto disertare l’allenamento di ieri mattina, al Viola Park, per via di un leggero attacco influenzale che l’ha colpito nella notte tra martedì e mercoledì, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.
LAVORO. Ecco che Stefano Pioli, ancora una volta, non ha potuto lavorare con la sua punta di riferimento, cosa che era successa la settimana scorsa per motivi diversi. L’ex Juventus aveva risposto presente all’appello della Nazionale, sottraendosi così alla maggior parte delle sedute svolte dalla squadra viola. Una criticità da non sottovalutare, specie in un momento della stagione delicato in cui la Fiorentina è alla ricerca della quadra.
PANCHINA. Tutto sommato un attacco influenzale non suscita chissà quali preoccupazioni perché a differenza di un infortunio fisico si smaltisce entro pochi giorni, soprattutto se di lieve entità come in questo caso. Semmai potrebbe non essere sbagliato aspettarsi una sua gestione cautelativa. Per intendersi, se Pioli valutasse che il giocatore non abbia sostenuto sufficienti sedute di allenamento prima della partita contro il Como chissà che non decida di riservargli la panchina. Per poi impiegarlo a gara in corso, nel momento in cui ce ne dovesse essere bisogno. Tutto da vedere in base agli sviluppi dello stato di salute di Kean, che spera di rientrare entro breve.