News
CdS-Stadio: Italiano studia un altro turnover. Quarta e Castro candidati al rientro a Genova
Rosa compatta: le tre partite in una settimana impongono nuovi cambi. Quarta e Castrovilli candidati al rientro dal 1’, Maleh spera. Il nodo portiere
La Fiorentina di italiano che sta nascendo ha alcune certezze, ma anche la possibilità di tante piccole rivoluzioni a seconda delle condizioni dei giocatori e dell’avversario. Già a Genova, rispetto alla partita contro l’Atalanta, si potrebbero vedere alcuni cambi di formazione, visto anche l’impegno infrasettimanale con l’Inter.
Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il primo dubbio riguarda il portiere: complice l’impegno con la nazionale polacca, a Bergamo Dragowski aveva lasciato il posto a Terracciano, che si è messo in mostra come uno dei migliori in campo. Il polacco tornerà titolare o si proseguirà con l’ex Empoli tra i pali? Italiano deciderà alla fine ma niente è scontato.
Una certezza è senza dubbio il rientro di Nico Gonzalez dal 1′ al posto di Sottil. Mentre in difesa la novità sarà rappresentata dalla presenza da titolare di Odriozola: Venuti sta recuperando dai problemi fisici ma lo spagnolo, che bene ha fatto all’esordio sabato scorso, prenderà comunque il suo posto.
LA MEDIA. Il tecnico viola quindi potrebbe mantenere la sua media di quattro cambi a partita nella formazione titolare. Rispetto alla gara di apertura contro la Roma, col Torino Italiano aveva cambiato tre elementi, mentre con l’Atalanta i cambi di formazione sono stati addirittura cinque. Ora che in una settimana, complice il turno infrasettimanale, sono previste tre gare (Genoa, Inter e Udinese) le riflessioni dovranno essere più approfondite.
Per fortuna l’allenatore viola ha a disposizione una rosa abbastanza ambia in quasi tutti i tuoli, con l’eccezione della punta. Davanti Vlahovic infatti al momento è intoccabile e difficilmente avrà turni di riposo.