News

CdS-Stadio: Italiano studia un altro turnover. Quarta e Castro candidati al rientro a Genova

Published on

Rosa compatta: le tre partite in una settimana impongono nuovi cambi. Quarta e Castrovilli candidati al rientro dal 1’, Maleh spera. Il nodo portiere

La Fiorentina di italiano che sta nascendo ha alcune certezze, ma anche la possibilità di tante piccole rivoluzioni a seconda delle condizioni dei giocatori e dell’avversario. Già a Genova, rispetto alla partita contro l’Atalanta, si potrebbero vedere alcuni cambi di formazione, visto anche l’impegno infrasettimanale con l’Inter.

Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il primo dubbio riguarda il portiere: complice l’impegno con la nazionale polacca, a Bergamo Dragowski aveva lasciato il posto a Terracciano, che si è messo in mostra come uno dei migliori in campo. Il polacco tornerà titolare o si proseguirà con l’ex Empoli tra i pali? Italiano deciderà alla fine ma niente è scontato.

Una certezza è senza dubbio il rientro di Nico Gonzalez dal 1′ al posto di Sottil. Mentre in difesa la novità sarà rappresentata dalla presenza da titolare di Odriozola: Venuti sta recuperando dai problemi fisici ma lo spagnolo, che bene ha fatto all’esordio sabato scorso, prenderà comunque il suo posto.

I DUBBI. Un’altra novità nel reparto arretrato potrebbe essere rappresentata dalla rientro di Martinez Quarta al fianco di Milenkovic, al posto di Igor. A centrocampo invece Castrovilli si candida ad una maglia da titolare, così come Maleh. Da capire infine se Torreira lascerà spazio a Pulgar per poi rientrare martedì prossimo contro l’Inter o se verrà schierato in entrambe le occasioni per trovare continuità.

 

LA MEDIA. Il tecnico viola quindi potrebbe mantenere la sua media di quattro cambi a partita nella formazione titolare. Rispetto alla gara di apertura contro la Roma, col Torino Italiano aveva cambiato tre elementi, mentre con l’Atalanta i cambi di formazione sono stati addirittura cinque. Ora che in una settimana, complice il turno infrasettimanale, sono previste tre gare (Genoa, Inter e Udinese) le riflessioni dovranno essere più approfondite.

Per fortuna l’allenatore viola ha a disposizione una rosa abbastanza ambia in quasi tutti i tuoli, con l’eccezione della punta. Davanti Vlahovic infatti al momento è intoccabile e difficilmente avrà turni di riposo.

21 Comments

Popular Posts

Exit mobile version