Una Fiorentina troppo piccola contro le piccole. Valanga di punti buttati dalla squadra di Palladino
Ci sono molti modi per spiegare la nona posizione in classifica della Fiorentina a due giornate dalla fine del campionato. Molti modi (limiti di gioco mai superati, mancanze caratteriali, scelte sbagliate) e uno oggettivo: i tanti, troppi punti persi con le squadre che stanno nella parte destra della classifica, scrive il Corriere Dello Sport Stadio. E proprio scendendo sul fondo balza evidente all’occhio dove e con chi la Fiorentina si sia buttata via.
Già a inizio stagione arrivarono i pareggi con Parma, Monza e Venezia. Di queste, una è già retrocessa da tempo, l’altra ha battuto i viola lunedì. A brianzoli e veneti la Fiorentina ha lasciato equamente quattro punti a testa tra andata e ritorno concedendo loro una vittoria e un pareggio.
Quattro punti persi con il Monza, quattro con il Venezia, otto su dodici in palio: sarà un conto fine a stesso (sarà eh), ma non ci vuole molto a immaginare i contorni dei sogni della squadra di Palladino ora con quei punti e nemmeno prendendoseli tutti. Un successo appena lunedì sera a Venezia, giusto per riferirsi all’ultimo episodio, e la Fiorentina sarebbe a due lunghezze dalla zona Champions League, mentre così è a quattro dal sesto che vale la Conference.
Di
Redazione LaViola.it