Rassegna Stampa

CDS-Stadio – Gli esuberi pesano 22,2 milioni a bilancio. Per Brekalo ipotesi risoluzione consensuale

Published on

Anche le partenze di Beltran, Ikoné, Barak, Nzola, Sottil, Infantino, Sabiri e Christensen apriranno a nuovi colpi sul mercato

Come riportato dal Corriere dello Sport, se calcoliamo il totale degli ingaggi che la Fiorentina devono riconoscere agli esuberi in base ai rispettivi anni di contratto, il netto è 22,2 milioni di euro. Tra i più pensati quello di Christian Kouame, che parte da una base di 1,7 milioni di euro a salire grazie ai bonus. L’ivoriano ha il contratto in scadenza nel 2027, quindi la Fiorentina gli dovrà garantire almeno 3,4 milioni. Poi ci sono Lucas Beltran e Jonathan Ikoné, che percepiscono 1,6 milioni di euro. Tra l’altro l’argentino ha ancora tre anni di contratto, dunque gli spettano 4,8 milioni. C’è un trio di calciatori che guadagna 1,5 milioni a stagione: M’Bala Nzola, Josip Brekalo e Antonin Barak. L’angolano ha il contratto in scadenza 2027 per cui la società di Rocco Commisso dovrà riconoscergli 3 milioni di euro da qui alla fine della sua avventura a Firenze (sempre che non finisca prima). Per Brekalo non è da escludere la via della risoluzione consensuale.

Sottil guadagna 1 milione netto a stagione fino al 2027, quindi 2 totali sul bilancio della Fiorentina. A guadagnare 800 mila euro l’anno sono, invece, Sabiri e Christensen. Il primo in scadenza nel 2026 mentre il secondo nel 2028, dunque i viola gli dovranno corrispondere 2,4 milioni. Infine c’è Infantino, che guadagna 400 mila euro e che condivide con il portiere danese la durata del contratto. Ragione per cui percepirà potenzialmente 1,2 milioni se non partirà prima. Nel complesso 22,2 milioni netti…circa il doppio al lordo.

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version