Concorrenza sulla corsia di sinistra della Fiorentina. Gosens titolare, Fortini e Parisi si giocano l’altra maglia e il futuro
Tre per uno, scrive il Corriere Dello Sport Stadio. Esattamente come l’anno scorso (a meno di novità in arrivo da mercati ancora aperti) saranno tre i giocatori a contendersi la fascia sinistra della Fiorentina: Gosens, Fortini e Parisi. La scorsa stagione al posto di Fortini c’era Biraghi, che in inverno fu ceduto e poi venduto al Torino. A questo giro le gerarchie sono chiare fin fa subito, con la possibilità di ruotare in base alla quantità di impegni a cui sarà sottoposta la squadra di Pioli. Gosens sarà il riferimento sulla corsia di sinistra.
FORTINI-PARISI. Poi ci sono Fortini e Parisi. L’esterno classe 2006 ha saputo giocarsi bene le proprie carte durante la preparazione estiva, convincendo l’allenatore a dargli una possibilità come terzino sinistro. Cioè la zona del campo che ha frequentato con più insistenza alla Juve Stabia. In Serie B Fortini ha totalizzato ventisei presenze più una ai playoff. Ha segnato due gol e servito quattro assist. Un’ottima stagione. Adesso si sente pronto per prendere confidenza coi palcoscenici più prestigiosi come quelli europei. La sua idea è di guadagnarsi in prospettiva la titolarità. Imparerà al fianco dei compagni più esperti e navigati. L’ex Empoli, invece, poteva essere una delle partenze in extremis della sessione estiva, poi Parisi è rimasto a Firenze e proverà a insidiare i suoi colleghi. La sua speranza è far ricredere Pioli, che alla luce del suo rendimento in ritiro ha scelto di puntare su altri giocatori (difatti gli ha preferito Fortini). Ora il classe 2000 è chiamato ad alzare il livello delle proprie prestazioni, altrimenti rischia di rimanere fuori dal giro dei terzini non scendendo in campo quasi mai. Emergere è soprattutto nel suo interesse, poi a gennaio si vedrà.
Di
Redazione LaViola.it