Rassegna Stampa

CdS-Stadio – Col Polissya dei cambi, non rivoluzione. Riposa Sohm. Dentro Dzeko, Viti e spera Sabiri

Published on

Le indicazioni di formazione per la gara che giovedì la Fiorentina disputerà a Reggio Emilia contro il Polissya in Conference

C’è il Polissya nel mirino della Fiorentina. La squadra viola riparte dal 3-0 dell’andata in Slovacchia e ha un piede e mezzo nella competizione vera e propria, scrive il Corriere Dello Sport Stadio. Non per questo qualcuno si sogna di abbassare la guardia e l’esempio lo darà proprio Pioli: turnover con giudizio. Qualche cambio ci sarà di sicuro dopo due partite giocate in fotocopia negli uomini di partenza e a deciderlo saranno gli allenamenti di oggi e domani, ma appunto nessuna rivoluzione che possa dare un segnale contrario al pensiero dominante al Viola Park e un incentivo agli ucraini di provare un’impresa al limite dell’impossibile per quanto visto in campo sul neutro di Presov. Un cambio, intanto, sarà forzato: fuori Kean per squalifica, il centro dell’attacco con annessi e connessi se lo prende Dzeko, ruolo e posizione che conosce benissimo e che ha avuto modo di ritrovare anche in un paio di amichevoli pre-campionato.

Resta da capire e verificare se Pioli gli affiancherà Gudmundsson ripetendo il 3-5-2 andato in scena contro gli uomini di Pisacane o se, viceversa, vorrà tutelare l’islandese verso il Torino, così come almeno una novità è prevista negli altri due reparti. A centrocampo riposerà Sohm, che le due gare ufficiali le ha giocate entrambe da titolare senza mai brillare e l’altro ieri anche un po’ sulle gambe, sempre ricordando che l’ex Parma ha svolto solo la parte finale della preparazione nel gruppo di Ranieri e compagni: Mandragora è in lizza per una maglia per aggiungere minuti nelle gambe, dopo i venti proficui e con gol a Cagliari, ma occhio anche a Sabiri che Pioli ha provato più volte da mediano. Infine, la difesa: potrebbe giocare Viti dall’inizio, a sua volta sostituto di Ranieri in Sardegna alla fine del primo tempo e nei quarantacinque minuti non ha demeritato.

 

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version