L’attaccante argentino punta alla Nazionale e a un trofeo con la Viola, ma a Firenze delude le aspettative: il River Plate torna a farsi avanti per riportarlo a casa
Lucas Beltran guarda avanti, ma il suo futuro alla Fiorentina è tutto da scrivere. In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Fox Deportes, l’attaccante argentino classe 2001 ha espresso il desiderio di vestire la maglia dell’Argentina – “Sono stato convocato, ma non ho mai giocato” – e ha ribadito la volontà di vincere un trofeo con la Fiorentina. Parole che dimostrano attaccamento, ma che non bastano a garantirgli un posto nella Firenze del futuro, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
FIDUCIA IN CALO. Dopo una stagione d’esordio vissuta come anno di ambientamento, Beltran avrebbe dovuto imporsi come titolare nella sua seconda annata in Serie A. Così non è stato. Oggi, la Fiorentina non ha ancora chiaro né il suo ruolo preciso né il suo reale potenziale, e per questo valuta seriamente la cessione.
RIVER IN PRESSING. Tra i club più interessati c’è il River Plate, che ha già avviato i contatti per riportarlo a Buenos Aires. Il club argentino ha inizialmente proposto un prestito, ipotesi scartata dalla Fiorentina, che punta a una cessione a titolo definitivo.
Già lo scorso agosto si era mosso il Galatasaray, ma senza successo. Stavolta il pressing del River, allenato da Marcelo Gallardo – grande estimatore del ‘Vikingo’ – sembra più concreto.
VALORE DIMEZZATO. Acquistato per 18 milioni di euro (con bonus fino a 24), oggi Beltran vale non più di 10-12 milioni. Una plusvalenza è esclusa, e Pradè con Goretti dovranno valutare con l’entourage del giocatore la soluzione più vantaggiosa per entrambe le parti. Il contratto con la Fiorentina scade nel giugno 2028, ma l’estate sarà decisiva.
Di
Redazione LaViola.it